top of page

IF YOU HEAR MUSIC, DANCE.

DANIELE DE SIO

Hip Hop

  • Instagram

Professionista della scena hip hop dal 2004. Si forma in Italia, New York, Parigi con i migliori presenters mondiali: completo in tutti gli stili, specializzato in new style. Si afferma come coreografo preparando gruppi che si sono aggiudicati il podio di concorsi coreografici in tutta Italia, con menzioni speciali per la tecnica. Membro e co-fondatore della giovane compagnia Addiction Company, che ha debuttato in anteprima nazionale in occasione di festival DANZA ESTATE 2017, presso il Teatro Sociale di Bergamo.

Docente danze urbane presso Corso di formazione TAM diretto e organizzato da Accademia Ucraina di Balletto di Milano (anni 2022,2023,2024)

Eventi artistici/commerciali:

•⁠ Coreografo e ballerino per Miomojo Italia (anno 2022 e 2023)

•⁠ ⁠Progetto X (anno 2022): balla per Alice Scotti

•⁠ ⁠Ballerino per videoclip HERO di Giulia Spallino (anno 2022)

•⁠ ⁠Coreografo per evento REDKEN L’Oreal Milano Sephora (anno 2023)

3.ALICE SCOTTI.jpg

ALICE SCOTTI

Dancehall

  • Instagram

Alice scopre la sua passione per la dancehall nel 2013: inizia il suo percorso formativo studiando durante numerosi workshops con esponenti europei e jamaicani.

Nel 2022 vive la sua prima esperienza in Jamaica, immergendosi in prima persona nella cultura e nelle usanze del posto.

Ha continuato ad approfondire le sue conoscenze artistiche per poi tornare in Jamaica nell’estate del 2024.

Vincitrice di numerosi contest coreografici e di freestyle: coreografa ed interprete dalla straordinaria energia, entusiasmo contagioso e notevoli capacità comunicative.

GRETA.jpg

GRETA ORTALLI

Hip Hop

​House

  • Instagram

Inizia studiando danza moderna all’età di dieci anni, affiancando ben presto anche lo studio dell'hip hop, prima con P. Rocchi, S. Beltrami, B. Spreafico e successivamente con Ryan Longo, approfondendo Hip Hop & Locking con esami accademici annuali. Viaggia costantemente per studiare e partecipare a stage e masterclass hip hop con Max Savatteri, Mr. Pietro Froiio (Moma Studios), Duch Ahn Tran famoso coreografo dei 3RD, Mr Byron, Carlo Blues (Double Struggle Crew), Diablo, Alexander Nunez, Frenki J, Carlos Kamieziele.

Inizia a studiare anche House con Teddy e Simo D. e continua lo studio dell’Hip Hop con Samu (Fonzarelli Crew). A seguire si affida alla guida di Mister Byron (Bs the School), attualmente ancora suo insegnante di riferimento.

Si esibisce per la BS Company, compagnia di Myster Byron. Studia anche Break Dance con Bboy Marbouh, segue un corso con Marco Cavalloro con Carlos Kamieziele, in costante formazione con numerosi artisti del panorama internazionale.

Clara.JPG

CLARA BELLAGAMBA

Ragga

  • Instagram

Nel 2011 si avvicina al mondo dell'Hip Hop con Daniele De Sio.

Nel corso degli anni inizia a frequentare le prime lezioni con ballerini di fama internazionale.

Nel 2015 frequenta il camp "Fair Play Dance Camp" in Polonia, studiando con alcuni dei più grandi esponenti della danza a livello mondiale come Kaelynn Harris, Kenzo Alvares, Lyle Beniga, Tony Tzar e Laure Coutellemont che influenzano enormemente il suo modo di ballare.

Nel 2016 si avvicina alla Dancehall di cui si appassiona e su cui si concentra studiando con importanti ballerini italiani.

Inoltre studia da autodidatta ricercando un movimento proprio mediante suggerimenti e video consigliati dai suoi insegnanti.

Nel 2017 frequenta il camp di danza "Hyper Week" in Sicilia per tenersi aggiornata e studiare con ballerini come Lil Gbb, Lady cun Faya, Neeko e Batalla. 

Per tre anni consecutivi viaggia a Parigi per studiare, frequentando lezioni nelle migliori scuole della città come Studio MRG, LAX studio e Flow Dance Academy. 

Frequenta contest, battle e ambienti urbani che le insegnano a conoscere e ascoltare la musica in maniera del tutto nuova e stimolante. 

Continua a frequentare periodicamente lezioni e stage sia in Italia che all'estero per rinnovarsi e crescere come ballerina.

eubien.jpeg

EUBIEN SEBASTIAN

Hip Hop

  • Instagram

Giovanissimo ballerino e coreografo che unisce precisione e velocità nei suoi movimenti e nello stile coreografico. Inizia lo studio delle danze urbane da autodidatta, ispirandosi a famosi ballerini della scena urban dance come i Jabbawockeez, Kinjaz, Matt Steffanina etc.
Allievo storico di Addiction school: cresce e sperimenta i suoi movimenti grazie all'insegnamento e ai consigli degli insegnanti di Addiction School, approfondendo il suo percorso con la costante partecipazione a workshops e stages tenuti da ballerinə del panorama internazionale.
Membro di due Crew pluripremiate: ALL YOU CAN CREW del coreografo Daniele De Sio e OBLIVION di Kim Di Molfetta.

Ravazzi Federico_edited.jpg

FEDERICO RAVAZZI

Breaking

Contemporary fusion

Danza aerea

  • Instagram

Intraprende da giovanissimo lo studio delle danze urbane: Breaking e Hip Hop.

Nel corso del periodo di formazione presso Addiction School approfondisce anche lo studio della danza contemporanea, moderna e classica, spiccando per le particolari doti tecniche ed interpretative.

Viene preparato dagli insegnanti di Addiction School per affrontare il percorso accademico presso ACCADEMIA KATAKLO', la prima accademia di formazione professionale in Athletic dance theatre diretta da Giulia Staccioli: a seguito di un'eccellente audizione, a luglio 2020 viene ammesso con borsa di studio al triennio di formazione professionale.

Nel 2023 si diploma con successo presso ACCADEMIA KATAKLÓ.

Alla continua ricerca di una qualità di movimento personale, che lo possa rappresentare e dalla quale possa scaturire una forma comunicativa dettata dal corpo.

Attualmente lavora come danzatore professionista per COMPAGNIA KATAKLÒ e la compagnia ELEINAD, performando in Italia e all’estero.

Laureando presso la facoltà di Musica e Informatica dell’Università degli Studi di Milano.

IMG_3086.jpg

ALESSANDRO TORRIELLI

Danza Classica & Repertorio

  • Instagram

Classe 1992 inizia gli studi all'età di 11 anni. Nel 2007 viene ammesso all'Accademia del Teatro alla Scala dove si diploma nel 2011 sotto la direzione di Frederic Olivieri.

Partecipa a produzioni e opere del Teatro alla Scala tra cui Die lustige witwe, Morte a Venezia, Kabuki.

Ha lavorato presso il Balletto del sud, Balletto di Siena ed European Ballet di Londra come solista.

Dal 2013 al 2022 fa parte dell'organico del Balletto di Milano partecipando a tournée nazionali e internazionali ricoprendo ruoli da solista come Mercuzio in Romeo e Giulietta, il Destino in Carmen, La Sorellastra in Cenerentola e Benno in Lago dei Cigni.

Viene scelto per ricoprire il ruolo da primo ballerino in Bolero, Anna Karenina (Vronsky) e La Passione (Gesù). Partecipa nel 2016 in qualità di ballerino al Grande Spettacolo dell'Acqua a Monteverde (AV) con la regia di Carmen Vella. 

Nel 2017 gli viene affidata la nuova produzione Shéhérazade per il Balletto di Milano in qualità di coreografo che viene rappresentata in prima assoluta al festival "FITUC" di Casablanca e successivamente in diversi teatri italiani tra cui Teatro degli Arcimboldi.

A dicembre 2022 partecipa al tour con la Romae Capitol ballet a Riyadh ricoprendo il ruolo di Rothbart nella produzione “Il Lago dei cigni” e a gennaio 2023 prende parte come solista al Teatro Filarmonico di Verona nella produzione “Il lago dei cigni” firmato da Maria Grazia Garofoli.

Da giugno 2024 lavora nuovamente con il Teatro alla Scala come ballerino nelle opere liriche.

Nel 2014 inizia il percorso dedicato all’insegnamento esercitando in diverse scuole della Lombardia.

Basandosi sul metodo Vaganova e sull’esperienza di sala e di scena da lui acquisita, durante gli anni di lavoro da ballerino professionista, riesce a spaziare nella preparazione dei corsi che vanno dalla propedeutica al professionale.

Ha ricoperto inoltre ruolo da maître de ballet presso il Balletto di Milano. Specializzato nell’insegnamento della danza classica, repertorio, passo a due, tecnica maschile, tecnica in punta e sbarra a terra.

IMG_3101.jpg

FEDERICO MELLA

Contemporary Modern

Danza Classica

  • Instagram

Inizia a ballare all'età di 12 anni in una scuola di danza locale e fino ai 17 anni con Margarita Smirnova, ex prima ballerina del Teatro Bolshoi di Mosca, e con altri importanti nomi del mondo della danza. All'età di 17 anni è stato scelto per entrare nel Corpo di Ballo del Balletto di Milano. Dopo un breve periodo come stagista, entra a far parte dell’organico prima come solista e poi come primo ballerino. Nel 2015 ha fatto parte del corpo di ballo della compagnia Victor Ullate a Madrid prima di tornare come primo ballerino in Italia. Ha preso parte a tournée nazionali e internazionali danzando nei principali teatri di diversi paesi tra cui Norvegia, Finlandia, Estonia, Russia, Georgia, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Marocco, Egitto e tutto il Sudamerica.

Ha collaborato come Principal Guest con il Teatro dell’opera di Varna, Bulgaria - Teatro dell’opera di Tirana, Albania - Lussemburg Ballet, Lussemburgo.

Nell’estate del 2024 partecipa come ballerino solista a “La notte dei Serpenti” produzione RAIDUE direzione artistica di Enrico Melozzi, esibendosi con cantanti importanti del panorama nazionale tra cui Noemi e ComaCose.

Da 12 anni porta avanti parallelamente la sua passione per l’insegnamento della tecnica classica e contemporanea aggiornandosi e studiando in prima persona con importanti insegnanti del panorama mondiale.

PHOTO-2022-07-18-17-28-24_edited.jpg

ELISA GHITTI

Danza Classica, Modern

Pilates

  • Instagram

Consegue laurea triennale in scienze psicologiche nel 2020; consegue la laurea magistrale in psicologia clinica nel 2022 ed è attualmente iscritta all’albo degli psicologi.

Studia danza classica, moderna, contemporanea e hip hop dall'età di 5 anni (dal 2002) e svolge stage con diversi insegnanti per approfondire ogni disciplina; tra gli altri studia con: Eleonora Frascati, Daniele De Sio, Abby Gavezzoli, Simona Meroli, Michele Merola, Bruno Vescovo, Roberto Fascilla e NIKOLA IVKOVIČ. Attualmente continua a frequentante i corsi avanzati di Addiction School, con i maestri F. Mella e A. Torrielli, distinguendosi per tecnica ed interpretazione.

Da gennaio ad aprile 2015 ha svolto il corso ‘Contemporaneamente’: otto laboratori dedicati a danzatori e insegnanti per approfondire argomenti tecnici e teorici della danza contemporanea; direzione artistica: Emanuela Tagliavia, presso IDA ballet accademy a Roma. Tali laboratori sono stati tenuti da Pompea Santoro, Davide Montagna, Emanuela Tagliavia, Ariella Vidach, Joseph Fontano, Enzo Cosimi, Carla Rizzu, Giampaolo Testoni e Massimo Ciarella.

Nell’aprile 2015 ha frequentato lo stage ‘Parsons Intensive’ presso il Teatro Arcimboldi di Milano con i ballerini della compagnia Parsons Dance e con il direttore e coreografo David Parsons.

Nell’estate 2016 ha trascorso un mese a New York studiando tutti i giorni presso la scuola Broadway Dance Center con numerosi insegnanti e coreografi internazionali di danza contemporanea e hip hop come Tracie Stanfield, Chio, Luam, Ginger Cox, Leslie Feliciano, David Tomas e Phil Orsano.

Dal 2016 ad oggi è insegnante di danza classica e moderna per corsi dedicati ad allieve/i d’età comprese tra i 3 e 18 anni.

Nel 2016 consegue il diploma come insegnante modern jazz dall’associazione IDA (International Dance Assosacion) riconosciuto, in base a convenzione nazionale, da A.S.I., ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’interno, ottenuto tramite esame scritto e pratico con credito formativo IDA: 20.

Conseguito ad ottobre 2022 il diploma di istruttore di pilates matwork presso FIF (Federazione Istruttori Fitness).

bottom of page