Cinderella Club's Noir
21/06/2015
Per la prima volta in scena un noir ambientato negli anni 50 ed interamente danzato: un intrigante mistero avvolge la sala da ballo Cinderalla Club ed il pubblico sarà condotto alla verità attraverso colpi di scena e l'incalzante ritmo di coreografie originali, firmate Addiction School.
Con la straordinaria partecipazione della Band Twist/Rhytm' & Blues " Marilù"
Pinocchio
25/06/2016
Rivisitazione in chiave Urban della famosa favola di Collodi.
Wind of Woman
25/11/2016 - 08/03/2017

“WIND OF WOMAN” racconta. Corpi, parole, musica che narrano storie di donne molto diverse e distanti, attingendo dalla letteratura che ha fatto vivere e dato voce a fragilità, forza, ossessioni, segreti, timori, passioni di ciascuna di loro. L’intenzione è di DANZARE ciò che con cura abbiamo scelto di non DIRE. La forza evocativa delle parole dei testi scelti, si traduce spontaneamente nell’ intreccio del tango, alchimia di un incontro desiderato o sofferto, per poi evolvere e contaminarsi con ritmi urbani e lirici, in sorprendenti aperture alla danza contemporanea, neoclassica e hip hop. Ogni quadro, ogni storia, si propone di tessere sfumature della figura femminile senza stigmatizzarne i tratti ma, al contrario, raccontando singoli ed unici vissuti. Perché ciò di cui ci importa, indipendentemente dal passato che ci definisce, è la proiezione sui giorni a venire, il vento che ci porta, le scelte future, in un tempo condiviso o vissuto individualmente. Pazzi di speranza, scegliamo di scommettere nuovamente.
Regia: Daniela Arrigo Dani Arrigo – Simona Meroli
Coreografie: Daniele de Sio – Simona Meroli – Federico Mella – Alessandro Torrielli – Roberta Albergonii – Ariel Romero Koch
Con la preziosa partecipazione di Alice Laspina
Durata: 90’
Testi: E. Pankhurst, V.Woolf, A.Munro, G.Sapienza, R.Campo, C.Delbo, F.Rame
Pop
the "earth" without art is just "eh"
18/06/2017
Ispirati da famose opere POP ART ed in particolare da Andy Warhol, padre di questa dirompente corrente artistica...siamo pronti a far vibrare arte e danza su uno stesso palco!
THE "EARTH" WITHOUT ART IS JUST "EH"...
Liberi Tutti
Festival Danza Estate 2017 - 29° Edizione
30/06/2017
Leggere l’essere umano in quanto essere sociale apre la scena all’infinità di sfumature generate da un contatto… ma se la connessione è solo virtuale,la socialità non è più reale e affonda in solitudini e dipendenze alienanti. Il tempo e lo spazio FUORI dalla gabbia che scegliamo di abitare sono il pulsare livido e travolgente di chi invece ancora si sporca, si ferisce o si completa, stringe mani e disegna carezze.
Liberi dall’attrazione di uno schermo, liberi di evadere, liberi di riprenderci i nostri giorni.
Reading into the human being,as a social human, opens the scene to the infinity of shades generated by a contact... but if the connection is just virtual, the sociality is no longer real and dips into loneliness and alienating addictions.
The time and the space OUT OF the cage, that we choose to live in, are the overwhelming and ravishing beating of those who keep getting dirty, hurt or complete, holding hands, drawing strokes.
Free from the screen's attraction , free to escape , free to get our days back.
ADDICTION COMPANY
Addiction Company nasce nel 2016, concretizzando l’intuizione di Daniela Arrigo e Daniele De Sio, già direttori artistici di Addiction school asd con F.Delfine, di fondere le due anime più importanti di questa giovane realtà: la danza contemporanea e la danza urbana. La compagnia rappresenta un’ esplorazione musicale e coreografica dettata dall’urgenza di trattare tematiche sociali aperte in questo momento storico, attraverso un linguaggio che ne renda immediati criticità e valore. Addiction Company è il fortunato e dinamico incontro di giovani professionisti che hanno in comune una solida tecnica ed una poetica curiosità.
Addiction Company is born in 2016, actualizing the intuition of Daniela Arrigo and Daniele De Sio, already artistic directors of Addiction School with F. Delfine, to merge the two most important souls of this young reality: contemporary dance and urban dance.
The company represents a musical and choreographic exploration dictated by the thirst to treat social themes opened in this historical moment, through a language that will make immediate its critical issues and value.
Addiction Company is the successful and dynamic meeting of young experts who have a solid technique and a poetic curiosity in comoon.
#nofilter
la verità è quella che stai provando
17/06/2018
Spettacolo ispirato ad un uso artistico e pensato di Instagram in cui danziamo le suggestioni dettate da fotografie significative: storie, luoghi, atmosfere, dettagli, affidati ad un social network che ne renderebbe effimera la memoria ma, con la scelta di danzare questi scatti, ne legittimeremo la durevolezza nel tempo… e nei vostri ricordi.