Cinderella Club's Noir

21/06/2015

Per la prima volta in scena un noir ambientato negli anni 50 ed interamente danzato: un intrigante mistero avvolge la sala da ballo Cinderalla Club ed il pubblico sarà condotto alla verità attraverso colpi di scena e l'incalzante ritmo di coreografie originali, firmate Addiction School.

Con la straordinaria partecipazione della Band Twist/Rhytm' & Blues " Marilù"

Pinocchio

25/06/2016

Rivisitazione in chiave Urban della famosa favola di Collodi.

Wind of Woman

25/11/2016 - 08/03/2017

“WIND OF WOMAN” racconta. Corpi, parole, musica che narrano storie di donne molto diverse e distanti, attingendo dalla letteratura che ha fatto vivere e dato voce a fragilità, forza, ossessioni, segreti, timori, passioni di ciascuna di loro. L’intenzione è di DANZARE ciò che con cura abbiamo scelto di non DIRE. La forza evocativa delle parole dei testi scelti, si traduce spontaneamente nell’ intreccio del tango, alchimia di un incontro desiderato o sofferto, per poi evolvere e contaminarsi con ritmi urbani e lirici, in sorprendenti aperture alla danza contemporanea, neoclassica e hip hop. Ogni quadro, ogni storia, si propone di tessere sfumature della figura femminile senza stigmatizzarne i tratti ma, al contrario, raccontando singoli ed unici vissuti. Perché ciò di cui ci importa, indipendentemente dal passato che ci definisce, è la proiezione sui giorni a venire, il vento che ci porta, le scelte future, in un tempo condiviso o vissuto individualmente. Pazzi di speranza, scegliamo di scommettere nuovamente.

Regia: Daniela Arrigo Dani Arrigo – Simona Meroli
Coreografie: Daniele de Sio – Simona Meroli – Federico Mella – Alessandro Torrielli – Roberta Albergonii – Ariel Romero Koch

Con la preziosa partecipazione di Alice Laspina

Durata: 90’

Testi: E. Pankhurst, V.Woolf, A.Munro, G.Sapienza, R.Campo, C.Delbo, F.Rame 

Pop

the "earth" without art is just "eh"

18/06/2017

Ispirati da famose opere POP ART ed in particolare da Andy Warhol, padre di questa dirompente corrente artistica...siamo pronti a far vibrare arte e danza su uno stesso palco!

THE "EARTH" WITHOUT ART IS JUST "EH"...

Liberi Tutti

Festival Danza Estate 2017 - 29° Edizione

30/06/2017

 

Leggere l’essere umano in quanto essere sociale apre la scena all’infinità di sfumature generate da un contatto… ma se la connessione è solo virtuale,la socialità non è più reale e affonda in solitudini e dipendenze alienanti. Il tempo e lo spazio FUORI dalla gabbia che scegliamo di abitare sono il pulsare livido e travolgente di chi invece ancora si sporca, si ferisce o si completa, stringe mani e disegna carezze.

Liberi dall’attrazione di uno schermo, liberi di evadere, liberi di riprenderci i nostri giorni.

  

Reading into the human being,as a social human, opens the scene to the infinity of shades generated by a contact... but if the connection is just virtual, the sociality is no longer real and dips into loneliness and alienating addictions.

The time and the space OUT OF the cage, that we choose to live in, are the overwhelming and ravishing beating of those who keep getting dirty, hurt or complete, holding hands, drawing strokes.

 Free from the  screen's attraction , free to escape , free to get our days back.

 

 ADDICTION COMPANY

 Addiction Company nasce nel 2016, concretizzando l’intuizione di Daniela Arrigo e Daniele De Sio, già direttori artistici di Addiction school asd con F.Delfine, di fondere le due anime più importanti di questa giovane realtà: la danza contemporanea e la danza urbana. La compagnia rappresenta un’ esplorazione musicale e coreografica dettata dall’urgenza di trattare tematiche sociali aperte in questo momento storico,   attraverso un linguaggio  che ne renda immediati criticità e valore. Addiction Company è il fortunato e dinamico incontro di giovani professionisti che hanno in comune una solida tecnica ed una poetica curiosità.

Addiction Company is born in 2016, actualizing the intuition of Daniela Arrigo and Daniele De Sio, already artistic directors of Addiction School with F. Delfine, to merge the two most important souls of this young reality: contemporary dance and urban dance.

The company represents a musical and choreographic exploration dictated by the thirst to treat social themes opened in this historical moment, through a language that will make immediate its critical issues and  value.

Addiction Company is the successful and dynamic meeting of young experts  who have a solid technique and a poetic curiosity in comoon.

#nofilter

la verità è quella che stai provando

17/06/2018

Spettacolo ispirato ad un uso artistico e pensato di Instagram in cui danziamo le suggestioni dettate da fotografie significative: storie, luoghi, atmosfere, dettagli, affidati ad un social network che ne renderebbe effimera la memoria ma, con la scelta di danzare questi scatti, ne legittimeremo la durevolezza nel tempo… e nei vostri ricordi.

Titanic

16/06/2019

Versione in stile Addiction della storia del celebre transatlantico, naufragato nella notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912, in seguito alla collisione con un iceberg. "una delle cose più difficili - in senso stretto, impossibili - da ricostruire, è l'effetto di ciò che all'epoca la gente non sapeva". (T. Garton Ash, Facts are subversive).

Spettacolo di danza hip hop, modern, contemporanea, classica e boogie woogie

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

Addiction School asd via Canovine 15A Bergamo, 24126 BG 

Di Daniela Arrigo, Daniele De Sio, Francesco Delfine

• Tel. 346 7325872  • Mail. addictionschool@gmail.com