IF YOU HEAR MUSIC, DANCE.

IMG_3086.jpg

ALESSANDRO TORRIELLI

Danza Classica & Repertorio

IMG_3101.jpg

FEDERICO MELLA

Contemporary Modern

PHOTO-2022-07-18-17-28-24_edited.jpg

ELISA GHITTI

Danza Classica, Modern & Pilates

unnamed.jpg

ALISSA PECIS

Contemporary

Classe 1992 inizia gli studi all'età di 11 anni. Nel  2007 viene ammesso all'Accademia del Teatro alla Scala dove si diploma nel 2011 sotto la direzione di frederic Olivieri. 

Partecipa a produzioni e opere del Teatro alla Scala tra cui Die lustige witwe, morte a Venezia, Kabuki. 

Ha lavorato presso il Balletto del sud, balletto di Siena ed European Ballet di Londra come solista. 

Dal 2013 fa parte dell'organico del Balletto di Milano ricoprendo ruoli da solista come Mercuzio in Romeo e Giulietta, il Destino in Carmen , La Sorellastra in Cenerentola e Benno in Lago dei Cigni.

Viene scelto per ricoprire il ruolo da primo ballerino in Bolero, Anna Karenina (Vronsky) e La Passione (Gesù). Partecipa nel 2016  in qualità di ballerino al Grande Spettacolo dell'Acqua a Monteverde (AV) con la regia di Carmen Vella. 

Nel 2017 gli viene affidata insieme a Federico Mella la nuova produzione Shéhérazade per il Balletto di Milano in qualità di coreografo che viene rappresentata in prima assoluta al festival "FITUC" di Casablanca.

Federico studia con grandi insegnanti del panorama didattico della danza, all'età di 17 anni viene scelto per entrare a far parte dell'organico del corpo di ballo della compagnia "Balletto di Milano", prima come stagista e successivamente come ballerino stabile della compagnia.

All’età di 19 anni,Nel 2013, viene scelto per debuttare nel ruolo di Romeo in “Romeo e Giulietta” di Giorgio Madia e in quello del principe nello  “Schiaccianoci” di Federico Veratti. 

Nel 2014 partecipa affiancato da Giulia Paris ad un gala internazionale tenuto a Chiasso.

Ricopre ruoli da Primo ballerino e solista in tutte le produzioni della compagnia:

 

Carmen, “torero”, cor. Agnese Omodei sale.

Cenerentola, “il principe” cor. Giorgio Madia

Romeo e Giulietta, “Romeo” cor. Federico Veratti.

 

Nell’estate 2016 partecipa al “grande spettacolo dell’acqua” in qualità di ballerino tenuto a Monteverde (AV) con la regia di Carmen Vella.

A giugno 2017, in occasione del festival “FITUC” di Casablanca (Marocco) gli viene affidata la creazione della coreografia “Shéhérazade”.

Nuova produzione affidatagli dai direttori della compagnia insieme ad Alessandro Torrielli, commissionata dal re del Marocco. 

All’inizio della stagione 2017/2018 viene scelto per interpretare il ruolo di Siegfrid nella nuova creazione “Il Lago dei Cigni” firmata dal coreografo estone Teet Kask.

Consegue laurea triennale in scienze psicologiche nel 2020; in procinto di conseguire la laurea magistrale in psicologia clinica.

Studia danza classica, moderna, contemporanea e hip hop dall'età di 5 anni (dal 2002) e svolge stage con diversi insegnanti per approfondire ogni disciplina; tra gli altri studia con: Eleonora Frascati, Daniele De Sio, Abby Gavezzoli, Simona Meroli, Michele Merola, Bruno Vescovo e Roberto Fascilla. Attualmente continua a frequentante i corsi avanzati di Addiction School, con i maestri F.Mella e A. Torrielli, distinguendosi per tecnica ed interpretazione. 

Da gennaio ad aprile 2015 ha svolto il corso ‘Contemporaneamente’: otto laboratori dedicati a danzatori e insegnanti per approfondire argomenti tecnici e teorici della danza contemporanea; direzione artistica: Emanuela Tagliavia, presso IDA ballet accademy a Roma.Tali laboratori sono stati tenuti da Pompea Santoro, Davide Montagna, Emanuela Tagliavia, Ariella Vidach, Joseph Fontano, Enzo Cosimi, Carla Rizzu, Giampaolo Testoni e Massimo Ciarella. 

Nell’aprile 2015 ha frequentato lo stage ‘Parsons Intensive’ presso il Teatro Arcimboldi di Milano con i ballerini della compagnia Parsons Dance e con il direttore e coreografo David Parsons.

Nell’estate 2016 ha trascorso un mese a New York e studiando tutti i giorni presso la scuola Broadway Dance Center con numerosi insegnanti e coreografi internazionali di danza contemporanea e hip hop come Tracie Stanfield, Chio, Luam, Ginger Cox, Leslie Feliciano, David Tomas e Phil Orsano.

Dal 2016 ad oggi è insegnante di danza classica e moderna per corsi dedicati ad allieve/i d’età comprese tra i 3 e 18 anni.

Nel 2016 consegue il diploma come insegnante modern jazz dall’associazione IDA (International Dance Assosacion) riconosciuto, in base a convenzione nazionale, da A.S.I., ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’interno, ottenuto tramite esame scritto e pratico con credito formativo IDA: 20.

INSEGNANTI OSPITI
 

Inizia a studiare contemporaneo nel 2002 frequentando accademie della Bergamasca.
Dal 2015 ad oggi continua il suo percorso presso la prestigiosa Wanson International School of Contemporary Dance a Monaco.
Assistente ed insegnate dal 2014 a Bergamo e Milano e dal 2017 all'estero.
Nel 2018 a Monaco balla nel "Faust Symphonie", coreografo Matteo Carvone.
Nel 2019 a Milano balla nel "#ISEEYOU Project | #ControLaViolenzaDiGenere" con Lidia Carew, Macia Del Prete, Caterina Rago, Cecilia Marta, Federica Fracassi, Jessica Sala, Josianne Flaming, Laura Ghislandi, Fiona May, Elisa Guarnieri, Elisa Vianello.
Ha studiato con Francisco Sedeno (Scala di Milano) – Nicola Biasutti, Kristof Novogrozky (Stuttgart Ballet) – Caterina Rago (Caterina Rago Dance Company) – Peter Mika and Olga Cobos (the Cobos Mika Company in Palamos) – Nadine Gerspacher – Ryan Mason – Daniela Bendini – Sonia Rodrigues – Romain Guion – Patrick Delcroix – Jochen Heckmann – Jan Kodet – Caroline Finn – Davide Russo – Moritz Ostruschnjak - Philip Taylor.