IF YOU HEAR MUSIC, DANCE.

DANIELE DE SIO

Hip Hop

IMG_3212.jpg

ALICE SCOTTI

Dancehall

Hip Hop

FEDERICO RAVAZZI

Breaking

Clara.JPG

CLARA BELLAGAMBA

Ragga Hip Hop

PHOTO-2019-07-13-17-48-15.jpg

MARTINA GRADO

Video Dance

Daniela Airoldi_fotografia.jpg

DANIELA AIROLDI

Hip Hop

Giocodanza ®

Gabriele Pasqual.jpeg

GABRIELE PASQUAL

Popping

PHOTO-2018-08-02-19-46-19.jpg

RIFET AHMECANOVIC

Hip Hop

IMG_3211.jpg

NICOLO' BALLERINI

Jazz Funk

Professionista della scena hip hop dal 2004. si forma in Italia, New York, Parigi con i migliori presenters mondiali : completo in tutti gli stili, specializzato in new style. si afferma come  coreografo preparando gruppi che si sono aggiudicati il podio di concorsi coreografici in tutta Italia, con menzioni speciali per la tecnica. membro e co-fondatore della giovane compagnia addiction company, che ha debuttato in anteprima nazionale in occasione di festival danza estate 2017, teatro sociale Bergamo.

Alice Scotti nasce nel 1989 e inizia a 7 anni lo studio della danza moderna. A 14 anni capisce che l'hip hop é la sua strada da lì inizia il suo percorso svolgendo stage, lezioni e allenamenti con diversi importanti coreografi del nord Italia. A 17 anni è già ballerina per cantanti hip hop italiani ( Vacca, Entics, Maxi b ecc..) e si esibisce con loro in numerosi video musicali e concerti. Ballerina in occasione di eventi importanti per la collezione ecologia della Adidas, ballerina per Nikon, Nokia e Naturino, è anche ospite in trasmissione a deejay tv nel programma Occupy deejay e ballerina nella sigla di The FLow in onda ogni giorno sempre su deejay tv.

Partecipa a contest hip hop riportando ottimi risultati sia singolarmente che con il suo gruppo ABC STREET.

Recentemente si appassiona alla Dancehall, stile di ultima generazione nell’ ambito dell’ hip hop, divulgandolo presso i centri di Lainate, Varese e Milano dove insegna e creando anche un gruppo di ballerine LE BOOYAKA con le quali si esibisce costantemente  e ha vinto l' MTV Original Marins come "Best Dance Crew 2015" a Firenze il 14 giugmo 2015 agli MTV Awards.

Durante il FestivalShow 2014, ballerina per Alexia, Paolo Belli, Gabry Ponte, Los Locos e Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana fino alla finalissima all' Arena di Verona e nel 2015, presso il prestigioso medesimo show per Anna Tatangelo, Sonhora, Paolo Belli, Veramente Anonimi.

Ballerina per il corpo di ballo diretto dal coreografo Etienne Jean Marie, Animazione nel eventi 10.10 per DJ-Set.

Gennaio 2016: I° Classificato con la sua storica crew Le Booyaka a Torino nella Dancehall International Competition, al quale le viene conferita una borsa di studio come miglior ballerina.

Marzo 2016: I° classificato 1vs1 Dancehall yo! Festival 2016.

Intraprende da giovanissimo lo studio delle danze urbane: Breaking e Hip Hop.
Nel corso del periodo di formazione presso Addiction School approfondisce anche lo studio della danza contemporanea, moderna e classica, spiccando per le particolari doti tecniche ed interpretative.
Viene preparato dagli insegnanti di Addiction School per affrontare il percorso accademico presso ACCADEMIA KATAKLO', la prima accademia di formazione professionale in Athletic dance theatre diretta da Giulia Staccioli: a seguito di un'eccellente audizione, a luglio 2020 viene ammesso con borsa di studio al triennio di formazione ed attualmente ha concluso con successo il primo anno di corso accademico.

Nel 2011 si avvicina al mondo dell'Hip Hop con Daniele De Sio.

Nel corso degli anni inizia a frequentare le prime lezioni con ballerini di fama internazionale.

Nel 2015 frequenta il camp "Fair Play Dance Camp" in Polonia, studiando con alcuni dei più grandi esponenti della danza a livello mondiale come Kaelynn Harris, Kenzo Alvares, Lyle Beniga, Tony Tzar e Laure Coutellemont che influenzano enormemente il suo modo di ballare.

Nel 2016 si avvicina alla Dancehall di cui si appassiona e su cui si concentra studiando con importanti ballerini italiani.

Inoltre studia da autodidatta ricercando un movimento proprio mediante suggerimenti e video consigliati dai suoi insegnanti.

Nel 2017 frequenta il camp di danza "Hyper Week" in Sicilia per tenersi aggiornata e studiare con ballerini come Lil Gbb, Lady cun Faya, Neeko e Batalla. 

Per tre anni consecutivi viaggia a Parigi per studiare, frequentando lezioni nelle migliori scuole della città come Studio MRG, LAX studio e Flow Dance Academy. 

Frequenta contest, battle e ambienti urbani che le insegnano a conoscere e ascoltare la musica in maniera del tutto nuova e stimolante. 

Continua a frequentare periodicamente lezioni e stage sia in Italia che all'estero per rinnovarsi e crescere come ballerina.

Si avvicina al mondo della danza intraprendendo studi di ginnastica artistica che la porteranno ad avvicinarsi in breve tempo al mondo del ballo a 360° all’età di 10 anni, studiando parallelamente due stili differenti.

Durante il percorso ha avuto modo di partecipare a numerose competizioni coreografiche di singolo, coppie e gruppo, con ottimi risultati e

soddisfazioni; Fa la sua prima esperienza televisiva all’età di 14 anni

partecipando come concorrente al programma girato su la rete Boing “Wanna

Dance” che le ha poi dato modo di avere ruoli da comparsa in altri contesti

televisivi come Disney Channel, Italia 1 e video clip musicali.

Porta avanti gli studi di danza Hip Hop e moderna in accademie di Bergamo e Milano.

Parallelamente ai percorsi di studi inizia a lavorare come ballerina per vari eventi, show, spettacoli, di vario genere: Bergamo Basket, Mercy Hip Hop party, Sabotage, Image.. ed inizia a ricoprire il ruolo di insegnante di danza Hip Hop tenendo corsi per un età compresa fra i 5 ed i 16 anni.

Partecipa al tour itinerante “Festival Show” affiancata dal direttore e coreografo Etienne Jean Marie e dalla crew “Summer crew” per un intera estate, cogliendo la possibilità di ballare per cantanti italiani e non nelle più grandi piazze d’Italia.

Continua la sua formazione (e attuale) presso la scuola di danza Addiction

School, che le permette di continuare a frequentare periodicamente stage con vari esponenti della danza, mantenendo come mentore l’insegnante Daniele De Sio per l’Hip Hop, Nicolò Ballerini per lo stile heels, Johara Cornacchia Jazz Funk.

Dal 2018 collabora come insegnante di danza in diverse scuole di Bergamo e provincia.

Direttrice artistica di eventi.

In continua formazione e aggiornamento, nel 2019 studia a Los Angeles nelle

scuole più affermate, per arricchire il proprio bagaglio.

Attualmente studentessa di Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli studi di Bergamo.

Allieva di Marinella Santini nella formazione di insegnanti certificate Giocodanza, Diplomata ufficialmente a Giugno 2021.

Intraprende gli studi di danza Classica e Hip Hop sin dall’infanzia. Nel 2013 conosce e segue l’insegnante Daniele De Sio, il quale diviene suo mentore. Nel 2019 inizia a ricoprire il ruolo di insegnante di Hip Hop, tenendo corsi per un’età compresa tra gli 8 e i 18 anni. In continua formazione presso la scuola di danza Addiction School, studia gli stili Hip Hop, Ragga Hip Hop e Jazz Funk.

Gabriele inizia il suo percorso artistico all'età di 12 anni attraverso lo studio e la pratica della Break Dance, arricchendo ben presto il suo bagaglio artistico con la preparazione delle tecnuche Hip Hop, Popping e House Dance.

Negli anni, Gabriele fa parte di diverse crew hip hop della scuola MC Group collezionando diversi podi in competizione coreografiche, partecipando e facendosi notare anche come ballerino singolo a diverse gare di Freestyle.

Nel 2016 Gabriele entra a far parte della megacrew Original Sin guidata e coreografata da Michela Cerrone, con la quale sale sul podio di Hip Hop International Italia.

Nello stesso anno, rappresenteranno l'Italia ai mondiali di Hip Hop (World Hip Hop Dance Championship) a Las Vegas, arrivando fino alle fasi semifinali, obiettivo molto ambito dalle crew italiane che hanno avuto la grande occasione di arrivare fino a questo palco prestigioso nel mondo.

Ha collaborato durante la sua formazione a progetti con ballerini di fama nazionale come "The Fonzarellis" ampliando i suoi orizzonti artistici e professionali.

A 18 anni, Gabriele intraprende la strada dell'insegnamento degli stili Hip Hop e House presso MC Group di Mariano Comense, Addiction School di Bergamo ed altre scuole della Brianza.

 

• 26° place, World Hip Hop Dance Championship 2016/Hip Hop International 2016, Las Vegas, Nevada 

• 3rd place Hip Hop International Italy 2016, Roma

• 2nd place Street Day 2016, Gerenzano

• 1st place Danzarese 2016, Arese

• 1st place Street Dance Festival 2016, Torino

INSEGNANTI OSPITI

Si avvicina al mondo dell’Hip Hop nel 2011 iniziando come autodidatta, successivamente intraprende gli studi di danza Hip Hop con Daniele De Sio , approfondendo così tutti i diversi stili dell’Hip Hop: House, Lookin’, Poppin’, Hipe e Newstyle.

Nel 2012 frequenta il camp di Hip Hop “Hiper Week” studiando con alcuni dei più grandi esponenti di questa danza a livello mondiale, tra gli altri: U-Kay, P-Look, Pepito, Didier, Neguin, Lil G, Valentine Norton, Niako.

Nel corso degli anni continua a frequentare periodicamente stage con i più grandi esponenti di questa danza mantenendo sempre come mentore Daniele De Sio.
Nel 2016 entra a far parte della crew “Hopeless”.
Febbraio del 2017 : partecipa all’Hawks Method a Parigi, un’esperienza che lo porta a confrontarsi con ballerini e insegnanti provenienti da tutto il mondo e durante il quale viene valutato dai maggiori pionieri di questa danza tra cui: Tip-Top, Super Dave, Fabbreezy, Dedson e Yugson.

Nel 2017 si fa seguire privatamente dal ballerino di Hip Hop italiano Soul Raul (Spaghetti crew)
Nel 2017 frequenta ancora L’Hyper week camp per tenersi aggiornato 

Studia danza e lavora come professionista dal 2007.

Basi solide nella maggior parte delle discipline della danza con particolare attenzione all'hip-hop, al jazz-funk e ai tacchi, con attitudine all'espressività per videoclip e lavori davanti alla telecamera con impostazioni diverse.

Adattabile e versatile in ogni stile, sia in crew che come solista.

Si forma costantemente in Italia e all'estero con i maggiori rappresentati della scena hip hop, streetjazz e hills.

Nel 2018 studia a Los Angeles presso la Millenium Dance Complex, Playground LA, Basement of Noho, TMilly Productions.
Selezionato in molti video di classi e chiamato come assistente.

Ha studiato con Brinn Nicole, Hamilton Evans, Eddie morales, Davion Coleman, Dana Alexa, Nika Kljun, Karon Lynn, Jae Fusz, Alexis Beauregard, Jojo Gomez e tanti altri.

- Vincitore del 2° posto all' ADE Dance EXchange - Madrid, Spain

- Videoclip "Uomini Che Amano Le Donne" di Alessandro Alo Casini
Dal 2013 inizia la sua carriera come insegnante in scuole rilevanti di Milano, Monza e Bergamo.